Spedizione gratuita per gli ordini sopra i 50€

Termini e Condizioni

  1. La nostra politica commerciale

L’offerta e la vendita di prodotti attraverso il sito web www.malambrishop.it sono regolate dalle seguenti condizioni generali di vendita, che vi invitiamo a leggere interamente con attenzione. I prodotti offerti sul sito sono venduti direttamente da Malambrì Alessandra. Corso Umberto 158, Taormina (ME – 98039), CF: MLMLSN72B60L042A, PIVA: 03471520837. Il sito è di proprietà esclusiva di Malambrì Alessandra ed è da essa interamente gestito.
Le presenti condizioni generali di vendita regolano esclusivamente l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto di prodotti sul sito tra gli utenti ed il venditore. Qualsiasi informazione sui prodotti offerti in vendita potrà essere richiesta al nostro servizio clienti, via posta elettronica all’indirizzo info@malambrishop.it

 

  1. Come concludere il contratto con il venditore

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti sul sito, dovrete compilare il modulo d’ordine in formato elettronico e trasmetterlo al venditore, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
Il modulo d’ordine trasmesso al venditore mediante il sito ha valore di proposta contrattuale ed è sottoposto alle presenti condizioni generali di vendita, che costituiscono parte integrante dell’ordine stesso e che l’acquirente, mediante la trasmissione dell’ordine, deve accettare integralmente e senza riserva alcuna.
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine, vi verrà fornito un riepilogo dell’ordine effettuato, del relativo prezzo (comprensivo di tutte le imposte applicabili), del metodo di pagamento prescelto, delle modalità e dei costi di spedizione e consegna.
Vi sarà inoltre chiesto di leggere attentamente e di accettare le presenti condizioni generali di vendita, ivi compresa l’informativa sul diritto di recesso in esse contenuta, nonché l’informativa sulla privacy; di stamparne e/o di memorizzarne una copia e di prestare infine il consenso al trattamento dei dati personali forniti.
In caso di disponibilità dei prodotti ordinati, il modulo d’ordine sarà accettato dal venditore con invio all’indirizzo di posta elettronica da voi fornito di una mail di conferma dell’ordine, la quale riporterà  riepilogo dell’ordine effettuato e la descrizione delle caratteristiche del prodotto ordinato. Il modulo d’ordine, la conferma dell’ordine del venditore e le condizioni generali di contratto applicabili al rapporto fra le parti, saranno archiviati elettronicamente dal venditore nei propri sistemi informatici.
Il contratto si intende perfezionato quando riceverete la conferma dell’ordine da parte del venditore via posta elettronica.

Diversamente, qualora i prodotti richiesti non dovessero essere disponibili al momento dell’invio del modulo d’ordine, il venditore ne comunicherà tempestivamente l’eventuale indisponibilità e le tempistiche per l’eventuale riassortimento. Vi verrà quindi richiesto di confermare, sempre telematicamente, l’accettazione delle tempistiche per il riassortimento del prodotto richiesto, come comunicatevi dal venditore. In caso di vostra conferma, il venditore trasmetterà e-mail di conferma dell’ordine, come sopra completa.
Il venditore, previa comunicazione, potrà comunque non dar seguito agli ordini d’acquisto che risultino incompleti e/o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti per i quali non è previsto riassortimento.

  1. Prezzi e disponibilità

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti nel sito vengono indicati in €uro e sono comprensivi di IVA. L’offerta dei prodotti presentati sul sito è subordinata alla loro effettiva disponibilità;
In caso di indisponibilità di uno o più prodotti, verranno comunicate dal venditore le eventuali tempistiche per il riassortimento e potrete accettare o meno le nuove tempistiche e condizioni di vendita. Ugualmente, qualora a causa di variazioni improvvise, il prezzo di uno o più prodotti indicato nel sito dovesse risultare diverso dal prezzo corretto di vendita, vi verrà richiesto di confermare la volontà di acquistare il prodotto al prezzo corretto; altrimenti l’ordine non potrà essere accettato.

  1. Pagamenti

Il pagamento del prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrà avvenire scegliendo al momento della compilazione del modulo d’ordine una delle seguenti modalità.
Il Cliente potrà effettuare i pagamenti mediante:

  • Carte di credito (Visa, Visa Electron, Mastercard)
  • Sistema PayPal
  • Sistema SumUp

 

La sicurezza dei pagamenti effettuati con la carta di credito viene garantita e gestita dai due sistemi di pagamento soprariportati ossia Stripe e Paypal. Le transazioni on-line con carta di credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca e le informazioni della carta di credito dell’acquirente vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Malambrì Alessandra contiene, o conserva, tali dati.

  1. Spedizione e consegna dei prodotti

Il venditore si impegna a consegnare i prodotti all’indirizzo comunicato dal cliente nell’ordine d’acquisto, tramite corriere espresso

La spedizione verrà effettuata circa un giorno lavorativo successivo all’ordine e sarà recapitata al cliente dai 2/3 giorni lavorativi in ITALIA. 

I termini di consegna hanno carattere puramente indicativo e non hanno valore contrattuale.

Il venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a vostre inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto.

Le spese di spedizioni sono a carico del cliente, sono calcolate al momento dell’effettuazione dell’ordine. Per ordini di importo complessivo di € 50,00  verranno addebitate € 6,90 per ordini di importo complessivo superiore a € 50,00  la spedizione è gratuita.

  1. Diritto di Recesso

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:
Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Confermando l’ordine il cliente dichiara di accettare tale clausola.

  1. Garanzie sui prodotti venduti e limitazioni di responsabilità


Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate sul sito all’interno di ciascuna scheda prodotto.
Ai sensi di legge, qualora il bene ricevuto sia difforme da quello richiesto, ossia presenti difetti o malfunzionamenti o comunque non sia idoneo all’uso al quale sono destinati beni dello stesso tipo, non sia rispondente alla descrizione del venditore oppure non presenti la qualità di un bene dello stesso tipo, avrete diritto al ripristino senza spese della conformità del bene mediante sostituzione, oppure, qualora ciò non risulti possibile, la risoluzione del contratto.
Il venditore non sarà responsabile in caso di differenze non sostanziali tra i beni acquistati e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul nostro sito ed inoltre non è responsabile in caso di utilizzo improprio del prodotto.
In caso di non conformità accertata del prodotto, il venditore provvederà a rimborsare l’acquirente del prezzo del prodotto comprensivo dei costi di spedizione sostenuti per la riconsegna del prodotto non conforme.
Il rimborso verrà effettuato dal venditore mediante bonifico bancario o PayPal agli estremi bancari forniti dall’acquirente.

  1. Alternative dispute resolution (adr) / online dispute resolution (odr)

Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Malambrì Alessandra e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia. Al riguardo, Malambri Alessandra fa presente che il suo indirizzo e-mail è supporto@malambrishop.it

I passaggi sono 4:

  1. creazione e invio del reclamo
  2. accordo sull’organismo di risoluzione
  3. trattamento del reclamo da parte dell’organismo di risoluzione
  4. soluzione e chiusura del reclamo.

 

  1. Servizio Clienti

Potete rivolgervi ai nostri operatori per:

– Affiancamento nelle attività di ordini sul sito

– Servizio cortesia: informazioni particolari, reclami, segnalazioni

– Informazioni sui punti vendita, orari, aperture straordinarie, promozioni

Il servizio è disponibile 

dal Lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

Il sabato dalle ore 9:00 alle 13:00

  1. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana. Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Catania.

Rev. 1 – 28/10/2022

Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.

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